Antonella Marino, classe 1991, nel 2012 consegue il Compimento Superiore di Corno presso il Conservatorio di Musica ‘S. Pietro a Majella’ di Napoli e nel 2017 consegue il Diploma Accademico di II livello in Corno presso il medesimo Conservatorio con votazione 110/100.
Si è perfezionata con maestri di fama internazionale tra i quali R. Vlatkovic, H. Baumann, G. Corti e L. Giuliani.
Collabora con numerose orchestre e organi stabili nazionali e ha preso parte a diverse tourneé sinfoniche che l’hanno portata ad esibirsi in Cina e negli Emirati Arabi in qualità di primo corno.
Ha collaborato in qualità di primo corno con la Banda Nazionale dei Vigili del Fuoco di Roma e, nel 2016, è stata protagonista in qualità di corno solista nella VI edizione della stagione concertistica dell’Orchestra da Camera ‘Sirio’, esibendosi nel Concerto per Corno e Orchestra op.8 di Franz Strauss.
Dal 2013 al 2015, ha ricoperto il ruolo di insegnante di Corno presso l’Associazione Onlus ‘ScalzaBanda’, ed è, dal 2014, docente di Corno e Musica d’Insieme nell’ambito del progetto ‘Musica nei Luoghi Sacri’, nella sezione “Canta, Suona e Cammina” promosso dalla Diocesi di Napoli e dalla Regione Campania; attualmente, è docente di corno dell’orchestra Sanitansamble del quartiere Sanità di Napoli.