Il Direttore d’Orchestra Paolo Acunzo ha all’attivo più di 300 Concerti all’Estero ( nel 2002 si e’ esibito a Parigi nell’Hotel de’ Ville residenza del Sindaco ). In Italia è molto prolifico come direttore di Opera.
Dal 1998 collabora con la Corale Polifonica Musique Esperance che è un O.N.G. con sede in Svizzera a Ginevra e persegue finalità solo umanitarie. Ha diretto numerose Orchestre, sia Italiane che Estere.
Nel 2006 ha tenuto concerti a Spalato in Croazia in collaborazione con l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Spalato e ha preso parte al primo Festival Internazionale per Orchestre a Malgrat de Mar a Barcellona. Nel 2008 ha tenuto nella sala Concerti del Municipio Viennese, alla presenza del Ministro della Cultura Austriaco e delle più importanti cariche Istituzionali. Da sette anni dirige la “Napoli Simphony Orchestra”. Otto anni fa, è stato chiamato dal Maestro Maurizio Baratta a dirigere i giovani dell’Orchestra “Sanitansamble” di Napoli, sull’esempio dell’Orchestra Simon Bolìvar del Venezuela diretta dal maestro Claudio Abbado per il progetto del maestro Abreu. Nel 2015 è stato invitato negli Stati Uniti per tenere Concerti a New York